Alba Parietti, il dolore ancora oggi la devasta: l’attrice non riesce a superare il lutto

Alba Parietti e quel dolore che ancora oggi non riesce a superare: ecco cosa riguarda, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle showgirl che hanno cambiato completamente il mondo dello spettacolo con la loro grinta, bellezza disarmante ma soprattutto talento, è proprio la splendida Alba Parietti. Nel corso della sua carriera è stata una brava cantante ma è soprattutto una grande showgirl e opinionista di molti programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana. C’è da dire, però, che qualcosa di drammatico non riesce ancora oggi a superare: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Alba Parietti dolore
Alba Parietti, dolore e dramma improvviso- reedogurmet.it

Il 1977 è l’anno fortunato per Alba perché comincia a muovere i primi passi all’interno del mondo dello spettacolo. Come anticipato, prova la carriera da cantante con il semplice nome di Alba e successivamente si dedica ad alcuni spettacoli teatrali, uno in particolare che le dà grande visibilità:  L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde dove interpretava il ruolo di Cecily Cardew.

Vista la sua bellezza, Alba partecipa al concorso di bellezza Miss Italia, aggiudicandosi la finale. Viene scelta anche per partecipar a Miss Mondo, ma per impegni sopraggiunti in quel momento, rifiuta la proposta. In molti definiscono la splendida Alba Parietti una persona grintosa tanto da chiamarla proprio La Tigre.

In una intervista recente, la donna ha voluto spiegare l’importanza di questo soprannome e il motivo reale per cui le viene dato: “Chi mi conosce mi chiama affettuosamente la tigre. Ho ormai capito che faccio questo effetto anche agli uomini. Dentro a una gabbia mi guardano volentieri, fuori dalla gabbia mi guardano con paura. Tu una tigre la vedi volentieri allo zoo ma poi hai paura di portartela a casa”.

Alba Parietti, dramma e dolore per la showgirl: ecco il motivo

Nonostante la bellezza disarmante, la sua spiccata voglia di emergere e il suo spirito sempre positivo all’interno del mondo dello spettacolo, anche Alba Parietti nel profondo ha un dolore che non riesce davvero a superare nonostante gli anni che passano. Questo è associato proprio alla scomparsa di sua mamma a cui era particolarmente legata e che, ancora oggi, le crea una sofferenza non indifferente.

Alba Parietti dolore
L’attrice Alba Parietti prova ancora dolore per questo motivo – credit ansa – reedgorumet.it

Qualche tempo fa, per ricordare sua madre, Alba Parietti scrisse un post proprio su Instagram, dove è solita comunicare con i suoi fan. Un post che ha emozionato proprio tutti. Ecco alcune frasi che hanno colpito molto i fan.

Questa bambina che raccoglieva margherite è mia mamma. É andata via 12 anni fa oggi. Il tuo sorriso è stato il mio portafortuna nella mia vita , la tua positività, leggerezza , allegria e fantasia. Mi hai insegnato ad amare la bellezza a comprendere i lati più oscuri della follia dipingendoli di poesia e mi hai protetto prima e dopo“. 

E ancora: “E tutto ciò che di bello ho ricevuto penso sempre sia stato un regalo tuo e di papà . In questo giorno così triste, in una data per me così importante ci vedo il tuo regalo la tua sorpresa. Ti amerò per sempre cara Mamma. […]”.

Impostazioni privacy