Il Principe Harry volta le spalle alla famiglia, parla l’esperto reale

Il Principe Harry rifiuta di tornare a Londra. Il Duca del Sussex non issa bandiera bianca, neppure di fronte alla malattia.

Un potere inestimabile si deve alla tragedia: i momenti bui possono implicare una riconciliazione oppure la cristallizzazione dei vecchi dissapori. I sudditi britannici, ancora sgomenti per la notizia della malattia di Kate Middleton, hanno sperato che il Principe Harry facesse un passo indietro e decidesse di tornare a Londra. I Duchi del Sussex hanno, di fatto, contattato privatamente la Principessa del Galles (o almeno così sostengono le testate locali), in modo da esprimerle tutto il loro sostegno.

Harry volta le spalle alla Famiglia
Harry non mostra sostegno per la Royal Family – reedgourmet.it

I rispettivi portavoce hanno poi diffuso un messaggio per la futura Regina consorte: “Auguriamo buona saluta e una pronta guarigione a Kate”. Dichiarazioni, queste, che hanno insospettito gli esperti reali, considerando la scelta della coppia di rivolgersi alla moglie di William con il suo nomignolo (la Principessa ha spiegato di non amarlo particolarmente). Nonostante questo, nessuna visita londinese si intravede all’orizzonte. Le parti, reduci dalla diatriba mediatica degli ultimi anni, non si fiderebbero le une delle altre.

Harry e Meghan avrebbero scoperto della malattia tramite i tabloid, come qualsiasi altro cittadino. La Royal Family avrebbe temuto che, laddove fossero stati avvisati della diagnosi, avrebbero speculato sulle condizioni di salute della Principessa come avvenuto in funzione degli aneddoti famigliari dati in pasto all’opinione pubblica.

Harry non tornerà mai a Londra

Il Principe Harry non fa più parte della Royal Family, tanto praticamente, quanto emotivamente. Quanto accaduto negli ultimi anni ha minato il rapporto tra i fratelli Windsor, distruggendo tutto ciò che avevano costruito in fase adolescenziale e matura. Oltre ad un freddo messaggio ed una presunta telefonata, i Duchi del Sussex non hanno mostrato alcuna vicinanza nei confronti di Kate Middleton, tornando poche ore dopo a dedicarsi ai loro viaggi e agli impegni formali.

Harry non torna a Londra
William ed Harry separati anche di fronte alla tragedia – foto: ansa – reedgourmet.it

Secondo Antonio Caprarica, esperto reale interpellato da Gente, non sussiste alcun margine di ritorno del secondogenito di Re Carlo III e Diana Spencer.Gli inglesi detestano Harry, è in fondo a tutte le classifiche di gradimento” ha spiegato, “Kate e William non lo sopportano. In più Meghan è decisa a non mettere più piede in Inghilterra”.

Ed in questa lotta per la supremazia, nel tentativo di ambe le parti di non perdere la faccia, i due fratelli rimangono distanti in uno dei momenti più difficili che abbiano mai vissuto. William avrebbe avuto bisogno di Harry, ormai risucchiato in un vortice imprevisto ed imprevedibile, eppure è rimasto fondamentalmente solo.

Impostazioni privacy