Ospiti in arrivo: 10 consigli velocissimi per accoglierli al meglio in casa tua

Hai invitato gli amici a cena? Vediamo insieme 10 semplici cose da fare per accoglierli al meglio e farli sentire a proprio agio.

Organizzare cene a casa con i propri amici è sempre la soluzione migliore per trascorrere il tempo insieme in allegria e tranquillità. Infatti non c’è lo stress di dover liberare il tavolo del ristorante o di dover parlare a bassa voce per non disturbare gli altri clienti. Inoltre a casa si può mangiare ciò che si vuole, ridere e scherzare fino a tardi e, non da ultimo, si risparmiano molti soldi.

10 consigli per accogliere gli ospiti
Esistono semplici regole per accogliere gli ospiti a casa – Reedgourmet.it

Tuttavia, anche se siamo a casa nostra, ci sono delle regole da seguire per evitare inconvenienti e figuracce. Soprattutto, è opportuno fare in modo che i nostri ospiti si sentano a proprio agio in un ambiente familiare e accogliente. Non pensare che sia complicato però: basta seguire 10 semplici accorgimenti per organizzare una serata a casa con gli amici assolutamente perfetta.

10 regole per accogliere al meglio i tuoi ospiti a casa

Se hai ospiti a cena, non ti preoccupare solo del menù. Quello è sicuramente importante, ma ci sono anche altri piccoli dettagli a cui è opportuno fare attenzione. Se seguirai questi 10 consigli farai un figurone a cena con i tuoi amici che non vedranno l’ora di passare un’altra serata spensierata a casa tua. Ecco 10 cose che devi fare prima che arrivino i tuoi ospiti.

Regole per accogliere gli ospiti a casa
Se segui questi 10 consigli farai un figurone – Reedgourmet.it

Per prima cosa, non lasciare sul pavimento o sui divani i giochi dei tuoi cani o dei tuoi gatti, riponili in un armadio o in un cassetto. Stesso discorso per le scarpe che vanno riposte nella scarpiera e per agende e oggetti di valore sparsi per casa, meglio mettere mettere tutto al proprio posto nei cassetti. Accendi anche qualche candela profumata: creano subito una bella atmosfera e rilasciano fragranze molto piacevoli.

Al centro del tavolo poi non può mancare un bel bouquet di fiori freschi e colorati per un tocco d’allegria in più che non guasta mai. Ma non solo. Assicurati che in bagno ci sia la carta igienica: sarebbe imbarazzante se i tuoi ospiti non la trovassero al momento del bisogno. Sul lavandino del bagno invece metti un flacone pieno di sapone per le mani e un flacone di crema idratante, una gentilezza che verrà subito notata e apprezzata.

In bagno lascia un’acqua profumata in modo che chi lo desidera possa profumarsi e non lasciare sul lavello o sulle mensole i tuoi cosmetici, meglio chiudere tutto nell’apposito armadietto. Infine accogli gli ospiti con bibite fresche e snack originali, li apprezzeranno tantissimo. Per quel che riguarda il menù, per evitare che qualcuno resti a digiuno, informati in anticipo se tra i tuoi ospiti ci sono persone vegetariane, vegane o con intolleranze verso determinati alimenti e prepara piatti che tutti possano mangiare. Sarà anche un’occasione per scoprire nuovi cibi e nuovi sapori.

Impostazioni privacy