Camera da letto stretta e lunga, il segreto è sfruttare gli spazi al meglio: sarà molto più grande

Scopri come trasformare una camera da letto stretta e lunga in uno spazio più accogliente: così sfrutti ogni centimetro disponibile.

Quando si vive in un appartamento dalle dimensioni ridotte, è possibile che anche la camera da letto sia piccola. Ed ecco che diventa di fondamentale importanza riuscire a sfruttare al meglio ogni centimetro quadrato. Soprattutto quando si tratta di una camera da letto stretta e lunga, è importante organizzare lo spazio nei minimi dettagli.

Come arredare una camera da letto stretta e lunga
Come arredare una camera da letto stretta e lunga – reedgourmet.it

In questa tipologia di camera la disposizione dei mobili e l’uso dei colori possono davvero fare la differenza tra uno spazio al limite del claustrofobico ed un ambiente invece accogliente e ben organizzato. Scopri tutti i consigli utili per arredare una camera da letto stretta e lunga. Così riuscirai a sfruttare al massimo ogni centimetro e avere tutto lo spazio di cui hai bisogno.

Camera da letto stretta e lunga: come arredarla al meglio per renderla più grande

La camera da letto è uno degli ambienti fondamentali della casa, perché è il luogo in cui si passa molto tempo. Per questo è importante trovare il modo di renderla più spaziosa e funzionale. Ecco alcuni consigli fondamentali:

Come utilizzare gli specchi per la camera da letto
Come utilizzare gli specchi per la camera da letto – reedgourmet.it
  1. Disposizione degli arredi: per prima cosa la posizione dei mobili è importantissima per ottimizzare lo spazio in una camera da letto stretta e lunga. Ad esempio, il letto dovrebbe essere posizionato sulla parete più lunga della stanza, questo perché gli angoli possono essere sfruttati per posizionare invece i comodini, evitando la stessa parete dell’armadio.
  2. Scelta dei colori: inoltre per dare maggiore luminosità e ampiezza visiva alla stanza, è importante anche optare per delle tinte chiare come bianco, beige o grigio chiaro. Questi colori riflettono la luce naturale o artificiale molto meglio di altri colori.
  3. Uso degli specchi e dell’illuminazione: gli specchi sono un alleato davvero importante per ampliare visivamente una camera da letto di dimensioni ridotte. Se posizionati in modo strategico, possono riflettere la luce, creando una sensazione di spazio e ariosità. Infine, è importante anche considerare di aggiungere fonti di illuminazione diverse, tra cui lampade da comodino, da terra e a parete.

Arredare una camera da letto stretta e lunga può sembrare inizialmente una sfida complessa, ma in realtà con le giuste strategie è possibile ottimizzare il poco spazio disponibile. Con i giusti consigli riuscirai a trasformare la tua camera da letto, rendendola molto più grande di quanto sia in realtà.

Impostazioni privacy