Metabolismo, tornare in forma con questo aiuto tutto naturale è semplicissimo: la pianta che in pochi conoscono

Il metabolismo influenza il peso e in generale il funzionamento del nostro organismo ma è difficile regolarlo correttamente.

Una delle problematiche maggiori, quando si tratta di peso corporeo, benessere e, più in generale, della possibilità di ritrovare la forma fisica, è proprio regolare il funzionamento metabolico che può dare un contributo validissimo oppure essere un enorme problema da risolvere.

Metabolismo, tornare in forma con una pianta: l'aiuto naturale
Metabolismo, tornare in forma con una pianta: l’aiuto naturale (reedgourmet.it)

Non solo dieta però. Ci sono tanti strumenti e validi sostegni che possono aiutare a ritrovare la forma fisica perfetta. Anche una semplice pianta può dare una spinta fondamentale all’organismo e quindi sostenere la perdita di peso in eccesso.

Metabolismo, tornare in forma con una pianta: l’aiuto naturale

Tutti parlano sempre della necessità di stimolare il metabolismo per tornare in forma, quindi non solo di ridurre il cibo in eccesso e di eliminare l’alimentazione inappropriata come fritti, alcol, dolci ma anche imparare a far funzionare meglio questo strumento che ha l’onere di determinare il peso corporeo e anche la capacità dell’organismo di bruciare quello che introduciamo.

Come tornare in forma stimolando il metabolismo
Come tornare in forma stimolando il metabolismo (reedgourmet.it)

Un aiuto valido arriva dalla schisandra, si tratta di una pianta adattogena che è molto potente, infatti ha benefici diretti sull’organismo in più situazioni. Le sue mille proprietà sono poco utilizzate, questo perché molti ancora non conoscono effettivamente di cosa si tratti e perché vale la pena utilizzarla.

Questa pianta è importante perché in grado di attivare il metabolismo, migliorare la memoria e anche le difese immunitarie, consente di sostenere il lavoro del fegato e anche le prestazioni sportive. Un vero e proprio toccasana quindi che appartiene alla famiglia delle Schisandraceae. Alla vista è una pianta rampicante, arriva dall’Asia quindi cresce in un clima tropicale, le foglie sono facilmente distinguibili con fiori che hanno piccole bacche rosse.

Da sempre viene utilizzata per scopi fitoterapici e viene anche impiegata come anti età. Nello specifico è dotata di proprietà di protezione a livello neurologico ed epatico, dotata di antinfiammatori naturali, antiossidanti, è stimolante a livello cardiovascolare, aiuta e protegge la pelle, ha proprietà antivirali e antitumorali. Si evince dunque che è veramente un toccasana per la salute, senza considerare i livelli di ferro, potassio, magnesio.

Le sue proprietà detox venivano sfruttate anche nell’antichità perché andando a depurare il fegato riesce a supportare anche l’azione metabolica e quindi elimina tutto ciò che è dannoso per l’organismo. Le bacche inoltre aiutano nella produzione del glutatione e quindi supportano l’eliminazione di sostanze chimiche, metalli pesanti, farmaci.

Impostazioni privacy