Vladimir Luxuria e lo “sgarro” di Pier Silvio, stavolta lo ha fatto davvero: c’entra Ilary Blasi

Pier Silvio Berlusconi sostituisce Ilary Blasi con Vladimir Luxuria. Tuttavia, qualcosa non torna: lo sgarro inaspettato dell’AD Mediaset.

Ogni cambiamento implica un confronto. Era inevitabile che Vladimir Luxuria finisse sotto la lente di ingrandimento dei telespettatori de L’isola dei Famosi e che, come accade di consueto, ci fosse una spaccatura tra il pubblico sul suo operato. Alcuni ritengono che il debutto dell’attivista come conduttrice possa considerarsi brillante, altri invece provano un sentimento di profonda nostalgia per le immancabili battute di Ilary Blasi, così come per la sua indole frizzante.

Pier Silvio Berlusconi contro Vladimir Luxuria
Pier Silvio Berlusconi, sgarro inaspettato contro Vladimir Luxruria – reedgourmet.it

Non possiamo poi non tener conto della percentuale di share registrata durante la prima puntata: 23% circa per l’ex moglie di Francesco Totti, 19% per la sua sostituta. Senza infamia e senza lode, insomma. Analizzando i primi feedback sulle piattaforme social, almeno per il momento, sembra che “il vecchio” abbia avuto la meglio sul “nuovo”. I

telespettatori sentono la mancanza di Alvin come inviato e non sopportano particolarmente i modi bruschi ed arroganti di Sonia Bruganelli. Il tentativo di Vladimir Luxuria di essere ironica non ha prodotto, almeno per ora, gli effetti irresistibili delle immancabili gaffe di Ilary Blasi.

Quest’ultima veniva percepita come spontanea e naturale, la seconda un po’ meno. Ma è ancora molo presto per decretare la vincitrice di questa gara a distanza. Sembra tuttavia che Pier Silvio Berlusconi, su questo, abbia sempre avuto le idee chiare.

Berlusconi, lo sgarro inaspettato ai danni di Vladimir Luxuria

Ogni volta che un volto si affaccia al panorama televisivo, i telespettatori più curiosi si chiedono quanto guadagni per il suo operato. Alcuni conduttori/conduttrici guadagnano molto di più dei colleghi, in quanto il compenso viene stabilito sulla base del bagaglio professionale e dei risultati raggiunti nel corso della propria carriera.

Vladimir Luxuria pagata meno di Ilary
Vladimir Luxuria pagata 20mila euro in meno di Ilary Blasi – credit: Instagram @vladimir_luxuria – reedgourmet.it

Ilary Blasi, ad esempio, guadagnava circa 50mila euro a puntata. Una cifra che nasce dal numero di nuclei famigliari che, ogni sera, si accomodavano sul divano per ridere insieme a lei ed assaporare le dinamiche dell’Isola dei Famosi.

Tuttavia, secondo recenti indiscrezioni diffuse in rete, sembra che Vladimir Luxuria guadagni invece 30mila euro a puntata, ben 20mila euro in meno rispetto all’ex moglie di Francesco Totti. La diretta interessata non ha confermato tale cifra, tuttavia – laddove l’indiscrezione dovesse rivelarsi credibile – ciò implicherebbe un minor investimento dell’Amministratore Delegato Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi ha forse sostituito Ilary Blasi per risparmiare? Oppure ha stabilito un compenso di prova per verificare se Vladimir Luxuria possa essere davvero in grado di reggere la conduzione di un programma così importante? Per il momento non è dato saperlo.

Impostazioni privacy