Chioma poca voluminosa, valorizzala col boule: è il taglio perfetto per chi ha i capelli sottili

Scopri tutti i tagli perfetti per dare volume e pienezza ai capelli sottili: se hai una chioma poco voluminosa, prova il boule

Hai i capelli sottili e poco voluminosi? Ecco che trovare il taglio perfetto può sembrare una sfida, ma in realtà c’è quello giusto e perfetto per te. Infatti, esistono diverse opzioni che possono valorizzare al meglio la tua chioma, donandole volume, corpo e bellezza.

Quali sono i tagli migliori per valorizzare i capelli sottili
Quali sono i tagli migliori per valorizzare i capelli sottili – reedgourmet.it

Ad esempio vip come Cameron Diaz, Kate Moss e Gwyneth Paltrow hanno dimostrato che, anche con i capelli sottili, è possibile ottenere un look mozzafiato, valorizzandosi al massimo. Tra i tagli migliori in assoluto puoi scegliere tra il boule, il bob, il pixie cut e il taglio lungo scalato. In questo articolo, scoprirai il taglio perfetto per chi ha i capelli sottili: ovvero il boule. Ma insieme a questo troverai altre valide opzioni, ideali per valorizzare la tua chioma poco voluminosa.

Capelli sottili e poco voluminosi? Ecco i tagli perfetti per te

Come primo taglio che in assoluto può valorizzare i capelli sottili, è il boule. Questo taglio di capelli è caratterizzato da una forma morbida e tonda, contornato da una frangia bella piena. Il boule possiamo dire sia il taglio a scodella moderno. Si adatta sia ai capelli lisci che a quelli mossi e può essere realizzato su diverse lunghezze, risultando piuttosto versatile.

Taglio di capelli che valorizza chiome sottili
Taglio di capelli che valorizza chiome sottili – reedgourmet.it

Ma ecco gli altri tagli adatti a chi ha i capelli sottili e poco voluminosi:

  • Bob con frangia: un altro taglio ottimo per chi ha i capelli sottili è il bob con frangia. La frangia riesce ad aggiungere movimento, donando un aspetto più pieno alla chioma e quindi più voluminoso.
  • Pixie cut: se preferisci un taglio più corto, il pixie cut è un’opzione sicuramente ideale e molto femminile. Anche sulle chiome meno voluminose, può aggiungere movimento al look, soprattutto se la parte superiore viene mantenuta leggermente più lunga.
  • Taglio lungo e scalato: per chi desidera mantenere i capelli lunghi, invece, un taglio scalato può essere la soluzione giusta. La scalatura nella parte superiore o posteriore alleggerisce i capelli e dona volume.
  • Bob lungo (lob): infine, il bob lungo, noto anche come lob, è un simil-caschetto che mantiene la lunghezza della chioma senza però appesantirla. Questa è una scelta perfetta per chi ha i capelli sottili, poiché evita di far sembrare la chioma vuota e piatta.

Ecco che scegliere il taglio giusto può fare la differenza nella valorizzazione della tua chioma, specialmente se hai i capelli sottili e poco voluminosi. Chiedi sempre il parere professionale del tuo parrucchiere di fiducia, per trovare il taglio perfetto per te.

Impostazioni privacy