Bonus computer e informatica fino a 10.000 euro: ecco la domanda

Finalmente è disponibile il bonus computer ed informatico sino a 10.000 euro: cosa sapere e come richiederlo.

Comprare un dispositivo elettronico non è più difficile come un tempo. Il mercato della tecnologia ne offre diversi e a prezzi davvero convenienti. L’importante è che si acquisti un prodotto con caratteristiche idonee all’uso che se ne dovrà fare. In questo modo ci si accerta di non consumare inutilmente il proprio denaro. Ovviamente è importante valutare le specifiche tecniche del dispositivo, prima di procedere all’acquisto. Così facendo non si avranno problemi per il futuro.

Bonus computer ed informatico: come richiederlo
Bonus computer ed informatico: come richiederlo – Reedgourmet.it

Chiaramente bisogna prestare attenzione al prezzo. Il mondo dei dispositivi elettronici è molto vario in ogni sua categoria, e ovviamente più sale la qualità del prodotto e più aumenta il prezzo. Ed è qui che entra in gioco una agevolazione fiscale molto interessante e che potrebbe aiutarci ad acquistare dispositivi di ottima qualità abbattendo sensibilmente il prezzo da pagare.

Si tratta di una proposta recente per l’acquisto di computer e di prodotti informatici in generale. Ma in che cosa consiste di preciso? Continua a leggere per scoprire come funziona e quali sono i requisiti da sodisfare per poterne usufruire.

Bonus informatica e computer, richiedilo prima che sia troppo tardi: arriva fino a 10.000 euro

Il bonus informatica e computer comprende delle spese minime di 2.000 euro per l’acquisto di alcuni prodotti digitali. Certamente sono compresi i computer in questo caso, ma anche consulenze, acquisto di beni di servizio in robotica avanzata, stampa 3D, cyber security o realtà aumentata. Nel documento ufficiale della proposta vengono citati tutti i dispositivi passibili di bonus.

Grazie a questo bonus potrai comprare un nuovo PC facilmente
Grazie a questo bonus potrai comprare un nuovo PC facilmente – Reedgourmet.it

L’acquisto riguarda persino i sistemi di sicurezza informatica. Tra questi rientrano l’allarme antirapina, sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, antintrusione con allarme acustico o casseforti. Anche in questo caso si tratta di un’opportunità più che ottima per tutti coloro che vogliono iniziare a proteggere al meglio la propria abitazione. Oppure per migliorare la digitalizzazione dell’abitazione, introducendo sistemi di domotica. Ne vale la pena in entrambe le circostanze.

Ricordiamo che l’agevolazione fiscale è disponibile solo per le imprese residenti a Lucca, Pisa e Massa Carrara. Tra i requisiti è richiesta la sede legale nelle suddette province ed essere in regola sia con il diritto camerale che con il DURC. Il sostegno economico a fondo perduto sul 50% della spesa totale con possibilità di recupero fino a 10.000 euro. Il bando sarà aperto dalle 10:00 del 6 maggio fino alle 18:00 del 19 maggio 2024.

Impostazioni privacy