Cinema, con questa carta entri gratis quando vuoi: scopri come richiederla

Questa carta permette di andare al cinema in qualsiasi momento e senza spendere un euro: tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Il cinema resta ancora oggi uno dei luoghi più frequentati da tante persone che, alla ricerca di intrattenimento, decidono di recarsi in sala per passare il pomeriggio o la serata in compagnia di un buon film; sono tantissime le famiglie, gli amici, le coppie di innamorati o gli spettatori solitari che, di anno in anno, decidono di non farsi mancare un appuntamento culturale in un luogo davvero magico.

cinema gratis carta
Con questa carta si va al cinema gratis – reedgourmet.it

Nonostante la crescita dello streaming e il fatto che le grandi case di produzione decidano di lanciare le loro pellicole solamente sulle piattaforme, dopo la crisi causata dal COVID-19 il mercato del cinema sta cominciando a prosperare nuovamente: solo guardando all’Italia, travolgente è stato il recente successo avuto da C’è ancora domani di Paola Cortellesi, che ha attirato nelle sale milioni e milioni di persone.

Oltre ai buoni film, sembrano non essere dunque necessari altri stimoli per spingere le persone andare al cinema, anche se di certo poter entrare gratis ingolosisce (e non poco). E con questa carta il sogno di molti diventa finalmente realtà, ecco di cosa si tratta e tutto ciò che serve per averla.

Cinema gratis, con questa carta è possibile: a chi spetta e come ottenerla

C’è un modo per poter andare al cinema senza sborsare un euro, anche se in molti probabilmente ancora non lo sanno: con il bonus cultura e la Carta Docente è infatti possibile non soltanto comprare libri, corsi di formazioni e vari altri oggetti e/o attività legati al mondo della cultura, ma anche acquistare i biglietti del cinema.

cinema gratis carta
Con il bonus cultura e la Carta del Docente si possono comprare anche i biglietti del cinema – reedgourmet.it

I due sostegni sono ormai da anni previsti dalla legge e permettono ai neo 18enni, oltre che ai docenti di ruolo, di avere a disposizione un bonus dal valore di 500 euro; una cifra piuttosto considerevole, che permette agevolmente di acquistare (qualora lo si volesse) tantissimi biglietti per il cinema.

Farlo è davvero molto semplice: basta scoprire il prezzo imposto dal cinema in cui si vuole andare per il film che si vuole vedere e poi, di conseguenza, generare un coupon dello stesso valore o sul sito 18app oppure sul sito Carta del Docente.  A quel punto, basta semplicemente salvarlo sul proprio smartphone oppure direttamente stamparlo, presentandolo in entrambi i casi all’ingresso del cinema.

 

Gestione cookie