“Che ignoranza!”, scoppia il caos a L’eredità: rivolta in atto sul web, cosa succede

A “L’eredità” scoppia il caos: sul web il pubblico insorge dopo quello quanto è successo, “Che ignoranza!”.

L’eredità è il programma che ogni tardo pomeriggio tiene incollati al televisore tantissimi telespettatori, pronti a cimentarsi a rispondere alle domande del quiz. Condotto quest’anno da Marco Liorni. Il pubblico è anche solito commentare a caldo tutto ciò che succede, e non risparmia anche critiche quando c’è qualcosa che proprio non va.

L'eredità: scoppia il caos sul web dopo quello che è successo in puntata
Scoppia il caos sul web dopo quello che è successo in puntata a L’eredità (ansafoto) – reedgourmet.it

Il popolo del web, dopo una delle ultime puntate del quiz televisivo, è in rivolta contro il regolamento di uno dei giochi del game show considerato poco “meritocratico”.

Scoppia il caso a L’eredità: pubblico in rivolta sul web dopo quello che è successo

Il 27 marzo a “L’eredità” è stata proclamata una nuova campionessa, Valeria. La concorrente ha giocato al Triello contro Riccardo e Pierpaolo. Se l’è vista alla gara dei “100 Secondi” con Riccardo e, poi, ha avuto la meglio, giocando anche alla ghigliottina dove però non è riuscita a collegare le cinque parole con quella misteriosa. 

Il pubblico non ha accettato di buon grado il funzionamento della parte finale del gioco. In particolare di quello dei “100 secondi”, dove passa chi dà l’ultima risposta esatta. Riccardo ha risposto a tante domande, anche piuttosto difficili, ma alla ghigliottina è andata Valeria. Ciò che non è piaciuto al pubblico è che, all’ultima domanda che recitava: “La prima guerra di indipendenza italiana fu combattuta contro quale impero?”, Riccardo ha riposto “Austroungarico“. Ed invece per gli autori era corretta come risposta “Austriaco”.

L'eredità: il pubblico in rivolta dopo la vittoria della concorrente Valeria
Il pubblico in rivolta sui social: cos’è successo a l’Eredità (raiplay) – reedgourmet.it

Sui social tutti hanno convenuto che la riposta fosse corretta e che gli autori avrebbero dovuto studiare di più: “Che ignoranza e pressapochismo” ha commentato qualcuno. C’è addirittura chi ha consigliato a Riccardo di fare ricorso perché la sua risposta era giusta. Inoltre, proprio il gioco dei “100 secondi” è stato ritenuto poco meritocratico. Perché capita spesso che un concorrente risponda bene a tutte le domande e poi, cadendo sull’ultima, vada alla ghigliottina lo sfidante che magari non ha risposto a nessuna domanda.

Valeria, in questo caso, avrebbe risposto correttamente solo ad una domanda su un cartone animato. E un telespettatore ha infatti commentato: “Riccardo ha risposto sempre e alla ghigliottina va lei perché ha saputo dire Bob Aggiustatutto”. Insomma, tutti si augurano che vengano cambiate le regole dell’ultimo gioco e che venga premiata la meritocrazia di chi risponde. Il programma è, infatti, spesso al centro di questo tipo polemiche da parte dei telespettatori che seguono con grande attenzione ed interesse il game show. 

Impostazioni privacy