“Lo desideravo da tanto”, il lato nascosto di Damiano Carrara: così si prepara a diventare papà

Damiano Carrara sta per diventare papà. Scopriamo insieme come il pasticciere si sta preparando per la nascita del suo primo figlio.

Durante il proprio percorso di crescita, ognuno di noi matura e sviluppa una serie di desideri che, con il tempo, avrebbe piacere di esaudire uno per uno, così da sentirsi finalmente una persona realizzata. In alcuni casi, ad esempio, c’è chi desidera con tutto il cuore costruire per sé una brillante carriera, eccellere nel proprio campo, e dare sempre il meglio nel settore lavorativo. Per contro, invece, c’è chi punta tutto sulla famiglia, chi sogna di incontrare la persona giusta e di affrontare, insieme, il viaggio della genitorialità.

Damiano Carrara primo figlio
Damiano Carrara presto papà – reedgourmet.it

Vi è anche, però, una terza categoria di persone, ovvero, coloro i quali vorrebbero realizzarsi sia nel lavoro, sia nella sfera privata. Chi dice, infatti, che nella vita non si possano avere entrambe le cose? Sì, certo, agire bene su più fronti richiede senza dubbio molti più sacrifici. Tuttavia, le soddisfazioni che derivano dall’uno e dall’altro aspetto sono indiscutibilmente uniche e diverse tra loro. Per questo motivo è giusto combattere per tutto quello che si vuole, in modo da non vivere mai con il rimpianto di non averlo fatto.

Damiano Carrara, ad esempio, è un pasticciere professionista esperto del suo lavoro, ed è anche un abile conduttore televisivo. Negli ultimi anni, infatti, lo abbiamo visto impegnato in diversi programmi, da Bake off Italia e Cake star, in onda su Real Time, a Ricette di un sognatore, Fuori menù e Casa Carrara – Dolci in famiglia, sul canale Food Network. Inoltre, Damiano è anche uno dei protagonisti dell’edizione di Pechino Express attualmente in corso. In aggiunta a tutto questo, come saprete, presto Carrara diventerà anche papà del suo primo figlio. E in un’intervista rilasciata a una nota rivista, ha rivelato come sta vivendo questo incredibile momento della sua vita.

Damiano Carrara presto papà: ecco il suo modo di vivere l’attesa

Tra un impegno lavorativo e l’altro, il 9 luglio 2022 Damiano Carrara è convolato a nozze con la sua Chiara, la donna con la quale condivide da anni sia la sua vita privata sia quella professionale. I due sono molto felici insieme, e presto, questa felicità sarà ancora maggiore. La coppia, infatti, tra qualche mese condividerà anche l’emozione di diventare genitori per la prima volta. L’attesa del loro bambino viene talvolta anche documentata sui social, come si evince da questo video pubblicato per la festa del papà in cui Damiano, visibilmente emozionato, mostra una tutina con la scritta “Adoro il mio papà.”

Damiano Carrara diventerà papà
I preparativi per la paternità di Damiano Carrara (credit Instagram @chefdamianocarrara e @chiaracandym) – reedgourmet.it

Ecco, a proposito della sua imminente paternità, quanto rivelato da Carrara nel corso di un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni: “Sarà un viaggio stupendo. Lo desideravo da tanto, e credo che tra i due sarò io il genitore che vizierà di più. […] Appena conoscerò il sesso del bimbo andrò a fare shopping e allestirò la cameretta. E ho disegnato una torta di benvenuto“.

Damiano Carrara, insomma, non sta più nella pelle, e non vede l’ora di stringere tra le sue braccia il frutto dell’amore che vive da anni con Chiara. E questo è solo uno dei tanti esempi per mostrarci che sì, la strada della realizzazione a trecentosessanta gradi è di certo in salita, non priva di ostacoli e di momenti nei quali si è talmente allo stremo da arrivare al punto di voler mollare tutto. Ma superato tutto questo, il finale è bellissimo, ed è una sensazione per la quale vale la pena rimboccarsi le maniche e andare sempre e comunque avanti.

Impostazioni privacy