In questa città c’è sempre il sole: ideale per una vacanza low cost ed è vicinissima a casa nostra

Posto vicinissimo all’Italia, puoi raggiungerlo con voli low cost e visitarlo in qualche giorno. Ecco di quale meta stiamo parlando

Desideri organizzare un viaggio low cost e allontanarti dall’Italia senza però uscire dall’Europa? Se hai anche solo un fine settimana a disposizione non puoi perdere assolutamente la meta che ti stiamo per proporre.

Cosa vedere a Valencia
Cosa vedere a Valencia – reedgourmet.it

Un meta spagnola di cui sicuramente ti innamorerai, è l’ideale per coppie, amici e famiglie e le giornate piene di sole renderanno il tutto ancora più magico e meraviglioso. Di quale meta stiamo parlando? Se non sei mai andato in Spagna, dopo aver visitato questa città, vorrai ritornarci ancora e ancora.

La meta spagnola da visitare almeno una volta nella vita

Conosciutissima e amatissima in tutto il mondo, una delle mete più gettonate in assoluto durante tutto l’anno è senza ombra di dubbio Valencia. Dall’Italia la raggiungi in un paio d’ore, a dicembre vanta oltre i 20 gradi ed è possibile iniziare a farsi il bagno in mare a partire dal mese di marzo.

Cosa vedere a Valencia
Cosa vedere a Valencia – reedgourmet.it

Valencia è una città ricca di storia, arte e cultura. Se ami le località sul mare e non sei mai stato in Spagna, sappi che con Valencia sarà amore a prima vista. Cosa visitare per un viaggio di qualche giorno? Da non perdere assolutamente la famosissima Cattedrale, per poterla visitare dovrai pagare un biglietto di ingresso di circa 8 euro con cui hai la possibilità di accedere alla Cattedrale, alla torre del Miguelete e alla Cappella del Santo Graal.

Poi c’è anche un complesso di architettura moderna. Stiamo parlando della famosissima Città delle Arti e delle Scienze. Il complesso racchiude Il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza, l’Hemisferic, l’Umbracle e l’Oceanografic. Quest’ultimo è il più grande acquario d’Europa che va visitato almeno una volta nella vita.

La città merita di essere visitata specialmente per il suo incantevole centro storico, conosciuto con il nome de Il Barrio del Carmen in quanto è proprio qui che si trova il convento del Carmen Calzado. Il centro è ricco di negozi in cui fare shopping ed è anche il posto in cui la movida notturna sembra non mancare mai.

A Valencia non perdere I Giardini del Turia, una vera e propria oasi di relax in cui trascorrere una giornata all’insegna della natura. A proposito di natura, non perdere nemmeno il Bioparco con l’area savana, le foreste equatoriali dell’Africa e del Madagascar e le zone umide africane.

Impostazioni privacy