Ponte del 25 aprile, sono queste le mete perfette per una vacanza super economica per tutta la famiglia

Chiunque abbia la possibilità di organizzare una vacanza per il ponte del 25 aprile può valutare queste mete super low cost.

Il 25 aprile quest’anno cade di giovedì, quindi tanti fortunati possono beneficiare di un bellissimo ponte primaverile per organizzare una gita fuori porta o una vacanza con la propria famiglia per staccare la spina prima dell’estate, e per scoprire il fascino di alcune delle località più belle d’Italia e del mondo.

Vacanza ponte 25 aprile: le migliori mete
Le migliori mete per una vacanza economica con tutta la famiglia per il ponte del 25 aprile – reedgourmet.it

Ci sono diverse mete che si possono prendere in considerazione, senza necessariamente dover spendere un budget altissimo. Che sia in Italia o all’estero, il ponte del 25 aprile è l’occasione giusta per organizzare una bella vacanza con tutta la famiglia.

Le migliori mete per una vacanza economica per il ponte del 25 aprile

Non c’è bisogno di spendere tanti soldi ma si può optare per alcune mete splendide e super economiche, come ad esempio alcuni dei borghi più belli della nostra Penisola, i trekking e i cammini. Si può scoprire ad esempio la Val d’Orca, in Toscana, o fare un bell’itinerario coast to coast della Basilicata.

Vacanza ponte 25 aprile: dove andare
Dall’Italia all’estero sono tante le mete che si possono visitare durante il ponte del 25 aprile – reedgourmet.it

Da non perdere anche l’itinerario da Trapani a Marsala lungo la celebre via del sale della Sicilia, oppure il Cilento, in Campania, con le sue mete storiche e naturalistiche, o la spettacolare costiera amalfitana. Chi invece sogna il caldo e il mare, può partire verso Palermo o Lampedusa oppure, all’estero, per le Canarie, nelle bellissime località di Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura o Gran Canarie.

Molto gettonata anche l’isola di Malta o l’Andalusia con le sue bellissime e affascinanti città di Siviglia o Malaga. Un fascino senza tempo e romantico lo ha sicuramente anche la città di Parigi, che è la destinazione perfetta per una vacanza low cost con tutta la famiglia per il 25 aprile. Più dinamica e vivace può essere la scelta di volare invece verso Lisbona, la capitale del Portogallo che offre davvero tantissime cose da fare e vedere.

Ma il ponte del 25 aprile può essere dedicato anche alla scoperta della bellissima città di Barcellona, che offre una movida vivace e una vasta scelta di attrazioni e locali da scoprire e provare. In alternativa, la Costa Azzurra è la destinazione da sogno per innamorarsi di un pezzo di Francia meraviglioso, con le bellissime perle di Sant Paul de Vence, Bormes-les-Mimosas e Grasse.

Esotica può essere invece la vacanza in Marocco, dove il clima di aprile è ideale per scoprire  le città imperiali, le città storiche o la costa. Infine, chi è alla ricerca di relax, può regalarsi una vacanza economica alle terme, ad esempio a Saturnia, in Toscana, oppure ad Ischia, alle terme di Poseidon. 

Relax e divertimento è anche quello che si può trovare durante una bella vacanza in montagna in alcune delle più belle località d’Italia, in cui immergersi nella natura. Si segnalano Canazei, Campitello, Madonna di Campiglio, Cortina, Tre cime di Lavaredo, Lago di Braies ed Ortisei. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per una vacanza indimenticabile con tutta la famiglia per questo 25 aprile 2024.

Impostazioni privacy