William e Kate perché la malattia di Re Carlo terrorizza la coppia: “Non sono pronti”

La malattia di Re Carlo III spaventa William e Kate: la coppia teme una degenerazione delle condizioni di salute del sovrano in carica.

Due pilastri sono temporaneamente fuorigioco ed hanno annunciato il loro ritiro a vita pseudo privata a tempo indeterminato. La Principessa del Galles e Re Carlo III dovranno dedicarsi rispettivamente alle rispettive condizioni di salute, sperando che i cicli di chemioterapia preventiva abbiano effetto sulle cellule tumorali. Nel frattempo, mentre il sovrano concede – di tanto in tanto – qualche apparizione pubblica, Kate Middleton è letteralmente sparita, così come il marito e i tre figli. Dal 22 marzo scorso – giorno della condivisione del famoso e drammatico video su Instagram – il profilo ufficiale dei Principi del Galles non ha più pubblicato stories e post.

Nella bufera sopraggiunta di fronte a questa gravosa coincidenza, l’erede al trono considererebbe, inevitabilmente, l’eventualità di dover salire al trono prima del previsto. Laddove le condizioni di salute del sovrano dovessero peggiorare improvvisamente, sarà compito di William succedere a suo padre e sostituirlo definitivamente alla guida della Gran Bretagna.

Un epilogo che, data la longevità dei nonni e ancora della bisnonna, probabilmente il Principe non aveva minimamente tenuto in considerazione. La Regina Madre si spense all’età di 102 anni, il Principe Filippo di Edimburgo a 99 anni (avrebbe compiuto 100 anni meno di due mesi dopo) ed infine l’eterna Regina Elisabetta II all’età di 96 anni.

William teme il passaggio del testimone

Il Principe del Galles avrebbe forse sperato in un’altra decina d’anni di formazione, un epilogo che risulta ancora probabile, ma meno sicuro rispetto a qualche tempo fa. Re Carlo III combatte contro il cancro all’età di 75 anni, cercando di dedicarsi alla sua salute ed alla sua totale ripresa. Nel frattempo la stessa Principessa del Galles si è trovata a dover seguire il medesimo percorso del suocero. Laddove quest’ultimo dovesse divenire incapace di adempiere ai suoi compiti, William e Kate dovranno succedere al trono. Tuttavia non sarebbero “pronti”.

L’ex redattrice di Vanity Fair Tina Brown ha spiegato come i due coniugi reali avvertano un profondo senso di “costrizione”, ansia e frustrazione al solo pensiero di sedere sul trono britannico in questo difficile momento. La malattia di Re Carlo III, di fatto, potrebbe “aver accorciato di molto i tempi della salita al trono […] cosa che, mi hanno detto, sta causando loro un’intensa ansia. Per il momento il sovrano in carica, benché sottoposto alle cure contro il cancro, sembra ancora in grado di occuparsi della sua nazione. William deve augurarsi dunque che tanto suo padre, quando sua moglie, riescano a sconfiggere il male che affligge i due pilastri dell’istituzione monarchica.

Impostazioni privacy