Arriva Family Card: il nuovo bonus spesa si richiede in un minuto con lo SPID

Arriva la nuova Family Card, da richiedere online, che consentirà alle famiglie di avere un sostegno economico per fare la spesa.     

Il Governo ha previsto un pacchetto molto diversificato di bonus e agevolazioni economiche, anche con la collaborazione delle aziende che si sono mosse unitamente, per dare ai cittadini un sostegno valido, soprattutto al fine di rispondere concretamente agli aumenti generalizzati che hanno colpito i beni di prima necessità. Arriva Family Card: di che si tratta.

Family Card bonus spesa SPID
Come richiedere il bonus Family Card con SPID (reedgourmet.it)

Questo nuovo “bonus” si unisce a quelli precedenti e relativamente simili e risulta cumulabile per le famiglie a basso reddito, in relazione alla convalida dei requisiti richiesti. La modalità di ottenimento è immediata e soprattutto molto semplice: in pochi passaggi da fare online.

Bonus spesa Family Card: come richiederlo velocemente

Un sostegno economico che si rivolge alle famiglie con ISEE entro i 15 mila euro, con un nucleo familiare che abbia una delle caratteristiche previste ovvero: con tre o più figli entro i 26 anni, figlio minore convivente con genitore in cassa integrazione o disoccupazione/mobilità.

Il bonus è molto comodo dal momento che non richiede particolari iter burocratici per la richiesta: non ci sono tessere da ottenere e quindi il beneficio è facilmente fruibile. La data di avvio è già passata, 22 gennaio 2024, quindi è al momento fruibile fino al 30 novembre dell’anno in corso. Gli sconti sono previsti su beni presenti al supermercato, ma solo per determinati marchi.

Chi può ricevere il bonus
Ecco come funziona e chi può ricevere la card – Reedgourmet.it

Per coloro che hanno una scheda Socio Coop, sarà possibile ottenere, presso Coop Alleanza 3.0, uno sconto del 10% sulla spesa settimanale per importo massimo di 50 euro nel comune di Modena. Presso Conad Nord Ovest, invece, uno sconto del 10% su una spesa mensile massima di 350 euro nei supermercati presenti nel medesimo comune. Fruibile anche presso Conad PetStore e ipermercato La Rotonda.

Sono esclusi dallo sconto alcuni prodotti come latte infanzia, libri, giornali, alcolici. Ma anche ricariche telefoniche, profumi e quindi tutto ciò che non risulta come bene necessario (tranne per il latte che da legge non si può scontare). Il bonus è locale e quindi fruibile unicamente dai residenti nel Comune di Modena. 

Per poter ottenere il beneficio è possibile compilare il modulo e consegnarlo presso il Centro per famiglie territoriale di propria appartenenza. Oppure via mail insieme a fotocopia del documento e ISEE. Per la Family Card occorre avere la carta Socio Coop, la carta Insieme Conad e un ISEE in corso di validità. Per informazioni dettagliate, per la compilazione dei documenti utili all’emissione e per scaricare quanto necessario, occorre accedere con SPID al sito del Comune. E quindi procedere in maniera del tutto gratuita a raccogliere quanto necessario e quindi effettuare la domanda diretta per il bonus spesa.

Impostazioni privacy