Pelle liscia come la seta: con questi trucchi elimini per sempre i peli incarniti

Eliminare i peli incarniti è molto difficile, ma con alcuni e semplici trucchi si può ottenere una pelle liscia come la seta e senza stress.

Il problema principale della pelle è che, con metodi errati di depilazione, epilazione troppo frequente, prodotti non adeguati alla tipologia di derma, si possono generare numerosi problemi che inficiano la lunga tenuta della stessa e che rendono la superficie porosa, con macchie, con peli incarniti. È una condizione comune che riguarda tanto gli uomini quanto le donne.

Pelle liscia trucchi elimini i peli incarniti
Trucco per eliminare i peli incarniti (reedgourmet.it)

Sicuramente bisogna considerare una serie di aspetti che cambiano da persona a persona ovvero, il tipo di pelo, i metodi di depilazione, la pelle con cellule morte, gli indumenti utilizzati e semplicemente il tipo di pelle.

Come ottenere la pelle liscia ed eliminare i peli incarniti

Le persone non sono tutte uguali, c’è chi è più peloso, chi meno, chi soffre di dermatite e peli incarniti e chi non ha mai avuto questi problemi. Ci sono pelli più sensibili e altre meno e quindi è chiaro che ognuno deve studiare le soluzioni adeguate per la propria situazione.

trucchi elimini per sempre i peli incarniti
Come dire addio ai peli incarniti (reedgourmet.it)

Il problema che maggiormente interessa tutti è quello dei peli incarniti, sicuramente una grande seccatura dal punto di vista del derma. I peli incarniti possono causare vere e proprie infiammazioni difficili da eliminare, dolore e chiaramente una resa post epilazione veramente pessima. In questi casi bisogna intervenire con piccoli trucchi prima, durante e dopo.

La cosa principale da fare prima è l’esfoliazione. Preparare la pelle alla depilazione richiede la necessità di andare a eliminare le cellule morte, si può fare con uno scrub settimanale e una pulizia profonda laddove si parli ad esempio del viso. La depilazione va fatta con metodi adeguati, è chiaro che se si utilizza la lametta sarà più facile generare problemi di questo tipo perché il pelo viene tagliato in superficie.

Condizione fondamentale è cosa fare subito dopo la depilazione. In generale andrebbe evitata l’acqua per alcune ore, fino a quando infatti il derma non si assesta. Meglio fare una doccia calda subito prima per far aprire i pori e non dopo come fanno molti, questo aumenta l’infiammazione. Utilizzare una crema che sia idratante e molto delicata, in grado di prevenire il rossore.

E poi evitare di indossare abiti troppo stretti, indumenti in tessuti sintetici e qualunque cosa non faccia traspirare la pelle e quindi possa generare accumulo di calore, irritazione e ovviamente peli incarniti. In generale ci sono aree che, più di altre, sono a rischio. La verità però è che i peli incarniti sono un problema che può interessare tanto l’inguine quanto il viso, molto dipende da questi step che non vengono seguiti in maniera idonea. Tenere sempre la pelle pulita e idratata è fondamentale per la crescita del pelo stesso.

Impostazioni privacy