Meghan Markle adesso è lei a ricordare Lady D: il gesto della Duchessa

Meghan Markle ha sempre manifestato un’ossessione per la figura di Diana Spencer: l’attrice non perde occasione di ricordarla.

Diana Spencer rappresenta tutt’oggi un’icona a cui ispirarsi. Non a caso Kate Middleton è stata spesso paragonata alla suocera scomparsa, in quanto unica erede della sua lotta a favore della fragilità umana e della gentilezza genuina. Meghan Markle ha tentato di usurpare il ruolo della moglie del cognato, idolatrando ed emulando i comportamenti, i pensieri e le parole della Principessa del Galles. Indiscrezioni sostengono persino che, per conquistare il cuore del Principe Harry, l’ex protagonista di Suits avesse indossato il profumo della prima moglie di Re Carlo III in occasione dei primi appuntamenti con il secondogenito.

Meghan come Diana Spencer
Meghan Markle imita Diana Spencer – foto: ansa – reedgourmet.it

Esempi di questo tipo ne esistono molti: Meghan Markle ha rilasciato un’intervista, la quale è apparsa come una rappresentazione teatrale della chiacchierata di Lady D con il giornalista della BBC; ha raccontato di essersi sentita fuori luogo e di aver sviluppato istinti suicidi a causa delle prese di posizione della Royal Family a suo danno; ha persino inscenato la tragica fuga della Principessa del Galles dai paparazzi internazionali quando – nel 1997 – morì tragicamente.

Non possiamo non citare poi la follia dei portavoce dei Duchi del Sussex, i quali hanno spiegato che l’attrice avrebbe affermato con fervente convinzione di avvertire la presenza di Diana Spencer nella lussuosa villa californiana a Montecito. Eppure, non è finita qui.

Meghan Markle, una coincidenza “fortuita”

I giornalisti che da decenni si interessano ai movimenti della Famiglia Reale, e delle persone ad essa collegate, non hanno potuto fare a meno di notare una coincidenza “fortuita” ed “imprevedibile”. Il 14 marzo Meghan Markle è tornata sui social per la prima volta dalla Megxit, con l’obiettivo di pubblicizzare il suo nuovo brand: American Riviera Orchard

Meghna Markle tenta di emulare Diana
Meghan Markle e Diana Spencer, un’altra coincidenza – foto: ansa – reedgourmet.it

Si tratta di un’iniziativa il cui focus risiede nella cucina, nel lifestyle domestico e nella figura dell’ex attrice come una perfetta padrona di casa. Caso vuole (se così vogliamo definirlo) che il lancio sia avvenuto lo stesso giorno del Diana Legacy Award.

Il DLA è un’iniziativa nata in seguito alla scomparsa della Principessa del Galles, volta al rispetto della sua eredità in quanto membro attivo della comunità britannica ed internazionale. I fautori vollero seguire le sue orme, dedicandosi alla beneficenza e continuando il suo operato.

A questo proposito, secondo l’autore Tom Quinn, la coincidenza sarebbe sospetta e conseguentemente programmata: “Meghan ha sempre visto sé stessa come l’erede di Diana Spencer” – ha di fatto sottolineato. Un riconoscimento che l’attrice si sarebbe tuttavia auto-conferita.

 

Impostazioni privacy