Fumetti vintage, controlla in cantina o in soffitta: se hai uno di questi puoi smettere di lavorare

Controlla subito in casa se hai alcuni di questi fumetti vintage: nel caso potresti guadagnare una fortuna decidendo di rivenderli.

Alcuni oggetti nel corso del tempo hanno assunto un grandissimo valore e, di conseguenza, chi li dovesse possedesse potrebbe guadagnare una fortuna nel caso in cui decidesse di rivenderli. In genere, molti prodotti che ormai possono essere definiti vintage, nel corso del tempo hanno visto il loro valore economico aumentare a dismisura, e tendenzialmente ciò è dovuto al fatto che questi articoli siano davvero rari, usciti in delle edizioni limitate e in possesso di solamente pochissime persone.

Fumetti vintage di valore
Ecco i fumetti più di valore di sempre – reedgourmet.it

Questi oggetti sono davvero ricercati tra i collezionisti, che ambiscono a poter avere tutti i prodotti più unici e rari del loro ambito di interesse. In particolar modo, vi sono alcuni fumetti realizzati decenni fa che, al giorno d’oggi, hanno un valore davvero inestimabile e, nel caso li si ritrovasse nella propria cantina o in un qualche armadio, si potrebbe guadagnare una fortuna decidendo di rivenderli.

Fumetti vintage che hanno un grande valore: ecco quali sono

Sono a 5 in particolare i fumetti vintage che si riuscirebbero a vendere in un batter d’occhio e a delle cifre incredibili.

  • Captain America: si tratta del supereroe più amato negli Stati Uniti che ha preso vita nel Marzo del 1941 grazie a Timley Comics e che all’inizio costava 10 centesimi di dollaro. Nel 2019 è stato venduto uno di questi fumetti al prezzo di 915 000 dollari e il fumetto è stato valutato secondo dei regimisti protocolli.
Fumetti vintage, quali valgono di più
Avevi idea che questi fumetti valessero così tanto? – reedgourmet.it
  • All Star Comics: questo fumetto ha assunto un grande valore perché ha visto apparire per la prima volta un supereroe e in particolare si tratta del fumetto in cui ha debuttato Wonder Woman nell’universo DC. Nel 2017 una copia è stata venduta all’asta su ebay per 936.223 dollari.
  • Amazing Fantasy: questo fumetto è stato messo in vendita la prima volta nel 1962 e ha introdotto al pubblico il supereroe Spiderman. All’inizio costava 12 centesimi di dollaro, mentre ora nel 2011 è stata venduta una copia a 1.100.000 dollari.
  • Detective Comics: rilasciato nel 1939, questo fumetto segna il debutto di Batman e all’inizio costava solamente 10 centesimi di dollaro. Nel 2017 è stata fatta un’offerta per 1.500.000 che è stata in realtà rifiutata dal venditore.
  • Action Comics: infine, il primo numero di action Comics pubblicato nel 1938 è considerato il primo fumetto di supereroi di tutti i tempi. E, proprio per questo motivo, avrebbe un valore al giorno d’oggi pari 3.207.852 dollari.
Impostazioni privacy