Kate Middleton, tentato accesso alla sua cartella clinica: cosa è accaduto

Qualcuno avrebbe tentato di accedere alla cartella clinica della principessa del Galles, Kate Middleton. Cosa sta accadendo in queste ore

Le vicende dei reali di Inghilterra si stanno facendo sempre più intricate, soprattutto per quanto concerne la principessa del Galles e consorte del principe William, Kate Middleton.

Kate, qualcuno ha provato ad accedere a sua cartella clinica
Kate Middleton (ansa foto)-reedgourmet.it

Come ormai da giorni è su tutte le pagine dei giornali di tutto il mondo, Kate non si fa vedere in pubblico da Natale 2023. La donna avrebbe subìto un’operazione all’addome in una clinica di Londra, la London Clinic, nel mese di gennaio 2024. Da allora, però, non si è più vista in pubblico e questo ha scatenato ipotesi su ipotesi, soprattutto da parte degli inglesi, che si chiedono cosa sia accaduto realmente a Kate Middleton.

Ma a sorprendere ulteriormente è la notizia di un tentato accesso alla cartella clinica della principessa, proprio alla London Clinic. Ecco che cosa sarebbe accaduto, in dettaglio.

Mistero Kate, tentato accesso alla sua cartella clinica: chi potrebbe essere stato

Lo scorso gennaio, come detto, sia Re Carlo III, sia Kate Middleton, hanno dovuto sottoporsi a due interventi delicati, di salute.

Kate Middleton, chi ha tentato di accedere alla sua cartella clinica
William e Kate (ansa foto)-reedgourmet.it

Entrambe le operazioni sono occorse alla London Clinic, ma a differenza del sovrano, Kate non si vede in pubblico da un po’. Nonostante la diffusione di una foto in cui la principessa sarebbe stata avvistata, mentre andava a fare la spesa con il suo consorte, molti addirittura affermano che non si tratterebbe davvero di lei.  Ma questa è un’altra storia. Quello che in realtà ha stupito è la notizia secondo cui almeno un dipendente della clinica in cui era ricoverata, nelle scorse settimane, avrebbe provato a introdursi nel file della cartella clinica della principessa.

Tale cartella, contiene le informazioni private sulle condizioni di salute di Kate Middleton. È quanto riporta il Daily Mirror, che sottolinea anche come i piani alti della clinica abbiano avvisato Kensington Palace, assicurando che indagheranno sull’accaduto. Quello che è successo ha sollevato subito tutta una serie di reazioni anche di tipo politico. Nel frattempo, il Ministero della Sanità ha affermato che se il tentato accesso dovesse essere confermato, ci saranno pesanti sanzioni o denunce penali. Per indagare sull’accaduto, si sta muovendo anche  l’autorità indipendente inglese per la tutela dei dati personali, come riporta la BBC.

Vedremo, dunque, come si evolveranno i fatti e se sarà confermato il tentato accesso ai dati della principessa. Se così sarà, chi è stato rischia davvero grosso.

Impostazioni privacy