Fiorello sul commento del giornalista del tg2: come ha reagito lo showman?

Dopo il commento del giornalista del tg2 su Fiorello e la figlia, e il provvedimento disciplinare Rai, la reazione del diretto interessato

Il mondo della televisione è fatto di due controparti, che sono come due facce della stessa medaglia. Da un lato c’è tutto ciò che va in onda, dall’altro ci sono i fuorionda.

Fiorello, come ha reagito al commento sarcastico del giornalista del tg2
Fiorello (ansa foto)-reedgourmet.it

E proprio questi ultimi, possono essere occasioni per sganciare delle bombe a orologeria, pronte a esplodere. Un po’ come nella vita reale, spesso e volentieri, quando si pensa di non essere visti o sentiti da orecchie indiscrete, si tende a esprimere con maggior foga i propri pensieri e i propri pareri, senza filtri. Dopo il caso Giambruno, stavolta è toccato a Piergiorgio Giacovazzo, che, proprio durante un fuorionda, ha espresso un commento sarcastico verso la figlia di Fiorello.

Ma facciamo ordine: Giacovazzo, giornalista del Tg2, manda in onda un servizio dedicato a Fiorello e sua figlia Angelica, che si sono esibiti per la prima volta insieme in tv, in occasione della festa del papà. Il giornalista tv, però, credendo di avere il microfono spento, fa un commento sarcastico, che si sente durante il servizio. Giacovazzo dice, infatti: «Che carini! Ora a questa daranno 12 trasmissioni».  Oggi arriva la pronta risposta di Fiorello, che ribatte in questo modo.

Fuorionda Giacovazzo: ecco cosa ha risposto Fiorello

Ovviamente, il caso è esploso e tutti attendevano la risposta di Fiorello. Soprattutto per capire se lo showman se la sia, in qualche modo, presa.

Fiorello, come ha reagito alle parole del giornalista tg2
Fiorello (ansa foto/Ettore Ferrari)-reedgourmet.it

 

A quanto pare, peraltro, la Rai avrebbe aperto un provvedimento disciplinare nei riguardi di Piergiorgio Giacovazzo per il comportamento, ritenuto dall’azienda increscioso e inappropriato. Fiorello, proprio stamattina, prima di andare in onda con la sua trasmissione “VivaRai2!”, ha usato i suoi canali social per fare un video e per chiarire la sua posizione.

Lo showman dice di essersi sentito con il giornalista e di aver chiarito con lui, in merito al commento sarcastico di quest’ultimo. Fiorello dice: «Ci siamo sentiti e lui carinamente mi ha chiesto scusa, ma non ce n’era neppure bisogno, perché io capisco, i fuorionda mi capitano». Lo stesso Fiore ammette che, se dovessero lasciare aperto il suo microfono… Angelica, per di più, non avrebbe alcuna velleità artistica e non avrebbe alcuna ambizione in merito a questo mestiere, perlomeno per adesso.

Sul provvedimento della Rai, Fiorello dice: «Se dovessero venir fuori i fuorionda che faccio io…altro che provvedimento disciplinare! Mi dovrebbero arrestare! Quindi chi meglio di me può capire un fuorionda? Detto questo, la reazione della Rai è stata esageratissima, ma sono sicuro che non succederà niente e quindi per quanto mi riguarda tutto è bene quel che finisce bene. Piergiorgio, il giornalista, è una brava persona…ogni tanto succede…», chiosa lo showman, smorzando decisamente quanto occorso.

Impostazioni privacy