Addio al fastidioso senso di pesantezza, con questa bevanda detox risolvi tutto: bastano solo 2 ingredienti

Dopo le feste pasquali, potresti sentirti un po’ appesantito. Dovresti provare una bevanda antiossidante e digestiva. Ecco come si prepara.

Durante le feste di Pasqua si tende a mangiare un pochino di più, tra le portate che sono un po’ più abbondanti, a cui si aggiungono il cioccolato delle uova e i dolci tradizionali. Per questo motivo, potresti sentirti un pochino più appesantito.

water detox come prepararla
Come preparare l’acqua detox con ingredienti naturali – Reedgourmet.it

Per rimediare a questa sensazione ci sono diverse acque aromatizzate che sono molto piacevoli al gusto e ti aiutano a disintossicarti. Se vuoi rimetterti in forma per la stagione estiva, dovresti partire dalla tua alimentazione. Si dovrebbero prediligere frutta e verdura di stagione e si dovrebbero eliminare alcol e zuccheri.

Inoltre, si potrebbe iniziare ad assumere queste bevande aromatizzate, chiamate anche detox water, che fanno solo del bene al nostro organismo. Si preparano in modo facile e veloce e sfruttano tutte le proprietà benefiche dei principi attivi che sono contenuti nella frutta e verdura. Non sono solo molto rinfrescanti, ma anche drenanti e disintossicanti. Dopo averli assunte, ti sentirai subito meglio.

Detox water: ecco quella perfetta per la digestione

Le detox water fanno bene al nostro corpo dal momento che sono fatte con ingredienti del tutto naturali. Quella che migliora la digestione ed ha un effetto antiossidante è fatta con la cannella e mela. Andiamo a vedere come si prepara: bisogna versare l’acqua fredda, circa 1 litro, in una caraffa e aggiungere 1 stecca di cannella e 1 o 2 mele. Si potrebbe, però, schiacciare la frutta, prima di immergerla in acqua. Questo procedimento serve per far uscire meglio le sostanze nutritive presenti nella mela.

mela e cannella water detox
La mela e la cannella sono degli alimenti davvero ottimi per il nostro organismo – Reedgourmet.it

In seguito, dovremo lasciare la caraffa dell’acqua per almeno 5 ore dentro il frigorifero. Se vuoi un gusto più intenso allora la dovresti lasciare un po’ di più. Trascorso questo tempo, quindi, puoi decidere se bere l’acqua aromatizzata con la cannella e la mela filtrata oppure consumando anche la frutta.

Questa bevanda è considerata la migliore dal momento che è un ottimo antiossidante ed aiuta anche la digestione. Questo perché la cannella stimola la circolazione sanguigna e riduce il colesterolo nel sangue. Ma non solo, ha anche proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive.

La mela, invece, contiene antiossidanti, fitosteroli e pectina, che non è altro che una fibra idrosolubile che favorisce la peristalsi intestinale e riduce i livelli di colesterolo nel sangue.
Quindi, la detox water alla cannella e mela è davvero una bevanda molto gustosa, oltre a fare bene al nostro organismo.

Impostazioni privacy