Gnocchi+anche+a+dieta%2C+con+questa+ricetta+potrai+mangiarli+ogni+giorno
reedgourmetit
/2024/04/02/gnocchi-anche-a-dieta-con-questa-ricetta-potrai-mangiarli-ogni-giorno/amp/
Ricette

Gnocchi anche a dieta, con questa ricetta potrai mangiarli ogni giorno

Se non sai cosa fare per cena, puoi provare una ricetta che si prepara in pochissimo tempo, è gustosa e ricca di proteine

Sei alla ricerca di un piatto leggero, gustoso e ricco di nutrienti da includere nella tua dieta? Abbiamo il piatto che può fare al caso tuo. Questa ricetta non solo soddisfa i palati più esigenti, ma offre anche una serie di benefici per la salute, rendendola un’opzione ideale per coloro che cercano di mantenere uno stile di vita sano e bilanciato.

Puoi fare ricette gustose anche a dieta – Reedgourmet.it

Si tratta di un piatto che ha solo due ingredienti, e tra i due ci sono le carote, un alimento incredibilmente nutriente, ricco di vitamine, minerali e antiossidanti che favoriscono la salute generale. In particolare, sono una fonte eccellente di vitamina A, vitamina K, potassio e fibre dietetiche. Inoltre hanno poche in calorie, rendendole ideali per coloro che cercano di gestire il peso corporeo. E il piatto è anche molto gustoso perché con due ingredienti preparerai dei favolosi gnocchetti! Andiamo a vedere come.

Ricetta degli gnocchetti di carote

La ricetta degli gnocchetti di carote non solo sostituisce gli ingredienti tradizionali con opzioni più leggere e nutrienti, ma offre anche un aumento significativo del contenuto proteico grazie all’aggiunta di farina di ceci. Questa variazione non solo rende il piatto più adatto per chi segue una dieta a basso contenuto di carboidrati, senza glutine o ad alto contenuto proteico, ma aggiunge anche un sapore unico e delizioso. Vediamo come prepararli.

Ricetta degli gnocchi di carote – Reedgourmet.it

Ingredienti

  • Carote lessate
  • Farina di ceci

Procedimento

  1. Inizia cuocendo le carote. Puoi farlo facilmente nel microonde per circa 10-12 minuti a 900 watt, oppure lessandole in acqua bollente. Una volta cotte, lasciale raffreddare leggermente.
  2. Trasferisci le carote cotte in un frullatore o un mixer e frullale fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea.
  3. Aggiungi gradualmente la farina di ceci all’impasto di carote. Continua ad aggiungere la farina fino a quando l’impasto diventa abbastanza denso da poter essere lavorato.
  4. Sulla superficie di lavoro leggermente infarinata, forma l’impasto in piccoli gnocchetti utilizzando le mani. Puoi dare loro la forma tradizionale degli gnocchetti o sperimentare con forme diverse a tuo piacimento.
  5. Porta a ebollizione una pentola di acqua leggermente salata.
  6. Una volta che l’acqua bolle, aggiungi gli gnocchetti e lasciali cuocere fino a quando non vengono a galla, ciò dovrebbe richiedere circa 2-3 minuti.
  7. Utilizza un mestolo forato per rimuovere gli gnocchetti dall’acqua e trasferirli delicatamente in un piatto da portata.

Una volta che gli gnocchetti sono cotti, puoi condire il piatto secondo i tuoi gusti personali. Puoi optare per un semplice condimento a base di olio d’oliva e erbe fresche, oppure arricchirlo con salsa di pomodoro leggera o una crema a base di formaggio magro. Prova questa ricetta semplice e veloce per una cena leggera e soddisfacente che non deluderà le tue papille gustative. Buon appetito!

Antonetta Del Prete

Recent Posts

Fedez e Ferragni, vicini al ritorno di fiamma? L’indiscrezione anonima che cambia tutto

Possibile riavvicinamento per Fedez e Ferragni? L'indiscrezione non ha dubbi: quel ritorno di fiamma che…

3 settimane ago

Insalata, se la conservi così in frigo eviti di buttarla dopo pochi giorni: il trucco è semplicissimo

Come fare a conservare correttamente l'insalata in frigo senza che si rovini? Ecco qual è…

3 settimane ago

Torta salata, questa versione super crunchy ti conquisterà al primo morso: è irresistibile

Voglia di qualcosa di diverso per cena? Allora non resta che provare questa torta salata…

3 settimane ago

Kate Middleton torna in pubblico dopo il tumore? L’occasione è davvero speciale: c’entra il Principe William

Kate Middleton pronta a tornare in pubblico dopo il tumore. L'occasione è speciale e c'entra…

3 settimane ago

Come evitare lo spreco di cibo in casa: le dritte da seguire per invertire la tendenza

Lo spreco di cibo in casa è un vero peccato, sia dal punto di vista…

3 settimane ago

Se ti tratta con sufficienza prenditela con le stelle: rendono questi segni zodiacali dei veri spocchiosi

Vuoi sapere quali sono i segni più spocchiosi di tutto lo zodiaco? Chissà se ci…

3 settimane ago