Tua Ti Guida è la polizza premiante

Tua Ti Guida è la polizza premiante rivolta a una determinata categorie di soggetti: i giovani automobilisti appartenenti a una fascia di età compresa tra i 21 e i 25 anni, ma veste anche i panni in rosa, per cui è rivolta alle donne, ma anche alle famiglie che abbiano all’interno del nucleo famigliare figli neo patentati. Questa polizza è rivolta alle aziende che per motivi lavorativi, avendo vetture intestate alla società per un uso professionale del mezzo, possono usufruire di questa polizza vantaggiosa firmata Tua Ti Guida.

Questa polizza assicurativa come la sua stessa definizione asserisce “premiante”, permette all’assicurato di essere lui stesso a determinare il prezzo della sua assicurazione auto RCA, il tutto è collegato alla guida personale e nel seguire alcune indicazioni; ciò significa che l’assicurato nel momento in cui andrà a rinnovare a scadenza il contratto assicurativo, potrà ricevere degli sconti anche importanti sul prezzo, se avrà avuto durante l’anno una guida rispettosa e onesta. Nei casi migliori, in cui l’automobilista abbia dimostrato di sostenere una guida impeccabile e un comportamento virtuoso, potrà risparmiare fino al 50% sul prezzo inerente alla sua polizza auto.

Ciò implica l’inserimento di un sistema satellitare sulla vettura chiamato TBOX che permetterà all’assicurazione di avere il controllo sul mezzo, o meglio sul comportamento dell’automobilista della vettura assicurata. Se l’autista dimostrerà una guida eccelsa, senza rischi e soprattutto senza sinistri stradali, potrà ricevere un premio, ossia la riduzione del costo della polizza. Da questa serie di comportamenti legati al guidatore, si definisce questa polizza “auto premiante”:  sarai tu assicurato che con il tuo comportamento di guida, stabilirai il prezzo della tua prossima polizza.

Vantaggi polizza

I vantaggi di questa polizza sono legati non solo al presunto sconto sul prezzo al rinnovo annuale, ma anche a una serie di effetti che possono essere utili e importanti per l’assicurato stesso: è possibile di fatti avere la posizione immediata del mezzo in caso d’incidente, per cui basteranno pochi secondi per sapere dove questo si trovi in caso di sinistro e inviare nel minor tempo possibile eventuali soccorsi e mezzi di assistenza. Inoltre, questo è possibile anche in caso di furto, nel momento in cui rubano un’automobile con a bordo questo controllo satellitare, sarà possibile individuare il mezzo e recuperarlo tramite il personale preposto a questo genere di operazione.

Un servizio curioso e importante, è la chiamata al cliente dell’assicurazione titolare della vettura, che sarà chiamato nel momento in cui si registra un movimento dell’automobile senza aver inserito la chiave. I servizi legati sono anche altri: come l’invio di un sms “dove sei” che serve per individuare il tuo mezzo nel caso sia necessario come nei casi sopra citati, e ritrovare l’auto che in quel momento il soggetto ha perso di vista; e poi ancora l’sms di allerta, che attesa guida pericolosa.

Nel panorama delle assicurazioni auto oggi è importante trovare l’offerta più vantaggiosa, prima di accettare il preventivo e concludere il contratto, attesta in maniera autonoma che tipo di guidatore sei: corretto, onesto, previdente, attento; esame personale utile per verificare se questa polizza può essere realmente a tuo vantaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *