Gertel: l’assicurazione auto economica per i giovani

In questo periodo è noto che qualsiasi giovane di età compresa tra i 18 ed i 30 anni che vorrebbe stipulare a suo nome una polizza assicurativa, si trova difronte ad offerte costituite da cifre esorbitanti. In genere, infatti, la giovane età va ad incidere sia sul premio assicurativo che sulla classe di merito. Attualmente, però, alcune compagnie assicurative stanno promuovendo polizze specifiche per i giovani del tutto vantaggiose.

Ne costituisce un esempio quella della compagnia Genertel, denominata appunto Genertel Giovani: tale polizza è diretta ai giovani di età non maggiore dei 29 anni. Questi ultimi, affinché possano sottoscrivere la polizza, è necessario che sottoscrivano il cosiddetto “Patto per i Giovani” promosso dalla Polizia Stradale, da ANIA e da numerose Associazioni dei Consumatori.

Il Patto per i Giovani è costituito da dieci regole che comprendono e sottolineano quanto siano importanti tutti gli obblighi ed i divieti impartiti dal Codice della Strada, prestando particolare interesse per l’uso del cellulare, le cinture, i limiti di velocità, l’uso di alcolici e tutti quei fattori strettamente connessi con la prudenza alla guida. La polizza offerta da Genertel propone sia la copertura obbligatoria per la Responsabilità Civile, sia un tutela Infortuni del Conducente con annessa Assistenza Stradale.

Quest’ultima viene fornita da Europ Assistance, azienda che offre riparazioni anche sul posto, l’invio del carro attrezzi ed anche un’auto sostitutiva, il tutto in base all’entità del guasto. Viene offerto, inoltre, anche un servizio di consulenza da parte di medici specialisti. Per quanto riguarda la garanzia infortuni, gli under 30 possono optare per due differenti massimali: uno da 50.000 euro ed un altro da 100.000. Genertel Giovani offre anche la garanzia Tutela Legale per un tetto massimo di 15.000 euro ed il Bonus Rinnovo Premiato. All’atto del primo rinnovo, infatti, qualora non vi siano stati incidenti con colpa, vengono conteggiati i due anni di esperienza come guidatore per il calcolo del nuovo premio. Questi ultimi hanno un valore di sconto pari al 10% sulla RCA.

In conclusione possiamo dire che questa polizza di Genertel sia un’eccellente assicurazione auto economica grazie alla quale molti giovani italiani potranno cominciare a pagare la propria polizza senza spendere un occhio della testa. Un fattore davvero molto importante in un paese come l’Italia dove proprio i giovani sono, spesso, costretti a tagliare sulle spese per via dello scarso potere di acquisto.

Ma al di la della polizza Genertel Giovani il consiglio che possiamo dare a tutti gli under 30 è quello di sfruttare quell’incredibile strumento che è il web per trovare polizze auto che siano davvero economiche ma di qualità evitando di spendere cifre folli per assicurare il proprio primo veicolo.

Fonte: AssicurazioniAutoRoma.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *