Monthly Archives: agosto 2015

Assicurazioni, calano i danni da catastrofi naturali

assicurazione-danni-naturali

Secondo quanto affermano gli ultimi dati forniti dal riassicuratore svizzero Swiss Re, nel corso dei primi sei mesi del 2015 i danni catastrofali avrebbero causato perdite economiche per circa 37 miliardi di dollari, in calo del 37% rispetto a quanto non fosse stato riscontrato dai 59 miliardi di dollari della prima metà del 2014.

Incidente in auto, come ottenere un facile rimborso dall’assicurazione

Se avete avuto un incidente in auto, e desiderate poter avere un facile rimborso dall’assicurazione, snello e senza intoppi, è bene cercare di compiere alcune accortezze che potranno risolvere eventuali pregiudizi durante la pratica.

In primo luogo, cercate di testimoniare a dovere quali sono le caratteristiche dell’incidente in cui siete stato coinvolto. Meglio che il verbale sia redatto dalla polizia (rispetto al modulo blu della constatazione amichevole), e meglio fare in modo che vi siano anche dei testimoni che possano rilasciare una dichiarazione scritta, o che si rendano disponibili a rilasciare i propri dati, per poi essere rintracciati in un secondo momento. Se inoltre volete, tornate sul luogo dell’accaduto per poter comprendere se vi siano persone che hanno visto, o se qualche telecamera è stata in grado di riprendere l’impatto.