Monthly Archives: giugno 2015

Assicurazioni auto, tutte le novità dei prossimi mesi

polizza-auto

Il mercato assicurativo si prepara ad assistere ad una serie di novità particolarmente importanti, destinate a modificare almeno in parte il rapporto tra gli utenti dei servizi assicurativi e le compagnie. Ma quali sono le novità più tangibili?

Assicurazione cani, tutti i chiarimenti ai principali dubbi

polizza-cane

Avere un cane è una delle cose che può arricchire maggiormente la propria esistenza. Avere un cane significa condividere una parte della propria vita con un amico fedele, un alleato inseparabile che saprà regalare tanto affetto e amore. Tuttavia, a volte la compagnia del proprio animale domestico sa regalare anche qualche guaio, considerato che può capitare che, involontariamente, il quadrupede combini dei pregiudizi nei confronti di terzi.

Polizze abbinate ai mutui, Ivass e Bankitalia sottolineano criticità

Brutte notizie per le banche. Ivass e Bankitalia hanno infatti messo sotto osservazione le polizze che sono abbinate ai finanziamenti, rilevando delle criticità sul mercato in grado di “vanificare il raggiungimento dei benefici e sono di pregiudizio ai consumatori“. In altre parole, i due istituti hanno sottolineato come i costi delle polizze assicurative legate a mutui e a prestiti siano troppo alti, e come spesso i contratti vengano imposti (pur nascendo come prodotti facoltativi) come condizione sostanziale per poter ottenere una delibera positiva al finanziamento.