Monthly Archives: marzo 2015

Cos’è un’assicurazione sanitaria sulla salute

Un’assicurazione sanitaria rientra in quella categoria di polizze non obbligatorie nel nostro paese, utili per migliorare in alcuni situazioni lo stato di vita del soggetto nel momento in cui sorgano alcune condizioni particolari ed eccezionali inerenti alla salute dello stesso. Il loro funzionamento è uguale a quello previsto per le altre assicurazioni, si paga un corrispettivo mensile ( o anche in unica soluzione, dipende dal tipo di contratto) in denaro per ricevere, nel caso sia necessario, un indennizzo economico atto a preservare la qualità della vita dell’assicurato. 

Assicurazione da viaggio di Coverwise protegge la tua salute

L’assicurazione da viaggio di Coverwise offre una polizza con premi assicurativi mensili a partire da € 4,59; un ottimo incentivo per scoprire di che cosa si tratta. Il periodo dei viaggi si avvicina, siamo entrati in primavera e nei prossimi mesi, tra Pasqua, festività, fine settimana e ponti vari, ci sarà l’occasione buona per assaporare la prima aria di vacanza e dei prossimi viaggi.

Stipulare una polizza rc professionale medica

assicurazione medica

Tra le polizze di responsabilità civile non auto più note nel novero dell’obbligatorietà, figura sicuramente la c.d. “garanzia di rc professionale medica”, necessaria per tutti i medici che sono regolarmente iscritti all’Albo della professione medica, al fine di proteggere l’assicurato (cioè, il medico stesso) dalle potenziali richieste di risarcimento avanzate da terzi (i pazienti, o gli eredi degli stessi) durante il periodo di validità della polizza, come conseguenza degli errori professionali che sono stati commessi dal medico durante lo svolgimento della sua attività lavorativa.

Assicurazione vita di Ing Direct – gratis i primi due mesi

Genworth ha creato una polizza specificatamente per i titolari di un Conto corrente Arancio, un’assicurazione vita di Ing Direct che prevede i primi due mesi gratis; tale promozione è cominciata il 23 marzo 2015 e sarà possibile accedervi per gli utenti che aderiranno all’iniziativa promozionale chiedendo di stipulare un contratto entro il 31 maggior 2015.

Genertel offre la polizza casa anche a rate

Genertel offre ai clienti una polizza sulla casa da pagare anche a rate, trattasi di un modo comodo e pratico che invoglia gli utenti proprietari di un appartamento a stipulare un’assicurazione sulla casa, senza però dover pagare tutto e subito il premio assicurativo, ciò implica per esempio (si legge sul loro sito) anche rate modeste da circa 10 euro, basta avere anche una carta di credito che non sia prepagata.

Come funziona la polizza sulla perdita di impiego

polizza disoccupazione

Tra le polizze assicurative più abbinate ai prodotti di mutuo e di finanziamento bancario, vi è certamente la polizza per il rischio impiego. Un contratto assicurativo che può rivelarsi particolarmente utile per tutti coloro i quali desiderano assicurare la propria posizione, e garantirsi il rispetto delle obbligazioni contratte nei confronti della propria banca anche in caso di disoccupazione. Ma come funziona?

Assicurazioni auto novità: il tagliando elettronico

Un’importante novità nel settore delle assicurazioni auto è l’arrivo dal 1° aprile 2015 del tagliando elettronico, ossia il contrassegno consegnato dalle compagnie assicurative con il quale si attesta il pagamento dell’assicurazione obbligatoria RCA, nel quale sono indicati i dati dell’assicurazione e numero di targa del veicolo assicurato.

Come fare reclamo se la compagnia assicurativa è straniera

reclamo alle assicurazioni

Fare reclamo alla propria compagnia assicurativa è un’operazione abbastanza comune e ben semplificata. Tuttavia, qualche complicazione in più può sorgere se ci si trova nella necessità di presentare un reclamo nei confronti di un’impresa estera, con la quale si è provveduto a stipulare un contratto di assicurazione in Italia.

Tua Ti Guida è la polizza premiante

Tua Ti Guida è la polizza premiante rivolta a una determinata categorie di soggetti: i giovani automobilisti appartenenti a una fascia di età compresa tra i 21 e i 25 anni, ma veste anche i panni in rosa, per cui è rivolta alle donne, ma anche alle famiglie che abbiano all’interno del nucleo famigliare figli neo patentati. Questa polizza è rivolta alle aziende che per motivi lavorativi, avendo vetture intestate alla società per un uso professionale del mezzo, possono usufruire di questa polizza vantaggiosa firmata Tua Ti Guida.

Assicurazione casa Allianz 1

L’assicurazione sulla casa Allianz1 può rendersi utile nel caso in cui accadono eventi imprevisti e dannosi per il tuo appartamento. L’acquisto di una casa oggi è sempre più difficile, complice la crisi e la mancanza del lavoro certo e ben retribuito in certi casi, impedisce a molte coppie l’atteso passaggio che porta i giovani a comprare la casa di residenza. Fortunatamente ci sono casi in cui questo è possibile, si riesce ad accendere un mutuo e vivere finalmente una vita quotidiana all’interno della propria casa.