Monthly Archives: gennaio 2015

Come fare reclamo alla compagnia assicurativa e all’IVASS

reclamo

Spesso il rapporto con una compagnia assicurativa può incrinarsi fino a diventare conflittuale. Incomprensioni sulle clausole contrattuali, difficoltà di accesso al servizio, una complessiva insoddisfazione per le prestazioni e altre determinanti di varia natura, possono infatti indurre il contraente di una polizza ad assumere un atteggiamento di reclamo formale nei confronti dell’assicuratore. Ma come fare?

Taboo la tua protezione su misura pensata da Zurich

Taboo è l’assicurazione proposta da Zurich progettata su misura per te, si applica nello sventurato caso avvenga la morte prematura dell’assicurato, è una forma di protezione verso i propri cari nel momento in cui una morte precoce, possa danneggiare non solo dal punto di vista affettivo, ma anche da quello economico e finanziario, il proprio status famigliare.

La morte di un parente è sempre un evento tragico, il tutto è ancor più aggravato dalla burocrazia, che spesso si trasforma in una vera tortura per i parenti, che non solo devono affrontare il dolore per la perdita della persona cara, ma anche scontrarsi con le carte burocratiche ostiche e per certi versi pericolose; in tutto questo la condizione economica è messa a dura prova, soprattutto se trattasi di famiglia monoreddito e la cui unica entrata economica è legata all’assicurato improvvisamente deceduto.

Cosa sono le assicurazioni salute per proteggersi contro le malattie

assicurazioni salute

Tra i prodotti assicurativi più diffusi e apprezzati all’interno del mercato italiano della “tutela”, non possiamo che annoverare la presenza delle assicurazioni sulla salute, in grado di proteggere il soggetto beneficiario da una lunga serie di eventi patologici e da imprevisti che potrebbero turbare il proprio benessere fisico e patrimoniale. Ma come funzionano i contratti malattia? Quante tipologie di assicurazione sulla salute possiamo individuare?

Assicurazioni auto tra garanzie obbligatorie e garanzie accessorie

assicurazioni auto

L’assicurazione auto è un complesso contratto che punta a tutelare il veicolo, il conducente, il proprietario e i terzi, da una lunga serie di eventi pregiudizievoli che potrebbero comportare serie conseguenze sotto il profilo patrimoniale. Ma quali sono le garanzie obbligatorie e accessorie inseribili all’interno di un contratto assicurativo auto?