Assicurazione Salute AXA “Protezione Salute”

L’assicurazione salute AXA “Protezione Salute” ha il seguente slogan: da quando state bene fino a quando state bene; queste semplici parole spiegano in breve, l’operato e il campo d’azione di questa polizza assicurativa, si prende cura dell’assicurato fin dal suo stato iniziale di individuo sano, con chiari riferimenti alle analisi dettate dalla prevenzione, fino a quando sorge la sfortunata eventualità di un malessere, malattia o infortunio,  fino alla degenza e completa convalescenza dell’assicurato.

Oggi questo genere di contratti assicurativi sulla vita e la salute, stanno diventano una realtà concreta, sono spese che lo stile di vita moderno impone di preventivare, sia per il caro vita e per le eventuali malattie che purtroppo possono sorgere in ogni momento della nostra vita. Inutile dire: a me non capiterà, non è così. Non può mai esserci certezza di quello che accadrà nel futuro.

Caratteristiche della polizza

Le caratteristiche della polizza di cui sopra sono favorevoli per l’assicurato, quest’ultimo è libero di scegliere le strutture ove preferisce recarsi per le cure, sia privato o pubblico, ma cosa importante, ha la clausola h24, ciò significa che in qualunque momento del giorno e della notte, telefonando ai numeri indicati nel contratto, ci sarà un operatore sempre disponibile, pronto a dare tutte le informazioni del caso: come per esempio quale sia la struttura più vicina, in qualunque posto tu ti trova, sia in Italia o anche all’estero durante una vacanza o viaggio di lavoro.

La formula vincente di tale assicurazione vita è basata sulle esigenze dell’assicurato, il massimale è illimitato e non c’è franchigia per il rimborso spese; ha una formula completa per cui la polizza prevede malattia, infortunio, intervento in seguito a malattia, comprende anche parto e o aborto terapeutico anche nelle strutture private,  è garantito il rimborso anche per eventuali spese extra dal ricovero.

La polizza AXA Protezione Salute prevede anche come rimborso spese la possibilità di avere un secondo consulto sia in Italia e all’estero; se dopo una prima diagnosi l’assicurato non è completamente convinto e ha bisogno di avere un altro consulto medico, tale seconda soluzione è inclusa nel contratto assicurativo.

Quando compare una malattia particolare o anche un grave incidente, si va incontro a una serie di problematiche burocratiche, tecniche e soprattutto economiche non indifferenti, nella vita regolare di tutti i giorni, questi costi non sono mai ponderati, eppure dovrebbero essere considerati, e ci si dovrebbe adoperare per affrontare, eventualmente, una situazione d’emergenza. Il caro vita di oggi, il lavoro e le spese sempre elevate, impediscono oggi di mettere da parte cifre economiche per garantire nel futuro una buona assistenza; avere un’assicurazione di questo tipo come quella studiata da AXA può rivelarsi importante e fondamentale nel caso in cui si manifesti un malessere, che può essere malattia o anche grave infortunio e o incidente.

AXA con questa formula ti assiste fin dal primissimo momento in cui decidi di stipulare il contratto: mette a disposizione dell’assicurato un primo check up completo gratuito, un controllo completo che visiona lo stato di salute; gli addetti ai lavori prenoteranno il posto convenzionato a te più vicino e accessibile.

Sussiste anche l’assistenza legale nel caso in cui in alcune situazioni, l’utente ha la sensazione che siano stati violati i suoi diritti di malato, anche in questa eventualità, AXA garantisce un primo consulto legale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *