Assicurazione casa di Genertel, come funziona

L’assicurazione casa di Genertel ti assiste per ogni evenienza scomoda che si verifica a danno della tua abitazione, vediamo di seguito quando è prevista e come funziona.  Gli imprevisti sono sempre pronti a rovinare la tua giornata, può accadere un guasto idraulico, con tutte le conseguenze del caso, casa allagata e chiusura dell’acqua per arrestare il danno, che cosa fare? In questi casi si deve chiamare un professionista che corra ai ripari in tempi brevi, meglio se entro poche ore dall’incidente, soprattutto si deve avere una conoscenza professionale, un numero di telefono cui chiamare nel caso in cui sorga il guasto.

Non sempre siamo pronti a tali imprevisti, per cui può essere complicato trovare un professionista serio che possa giungere in breve tempo sul luogo. Genertel con la sua assistenza abitazione prevede la chiamata di un idraulico nel caso sia necessario, basta chiamare il numero verde delle emergenze indicato dall’assicurazione stessa per ottenere in breve tempo l’assistenza richiesta.

Le esigenze e le casualità sfortunate sono tante purtroppo, capita per esempio chi chiudersi la porta di casa con le chiavi al suo interno, se non c’è un altro famigliare con quelle di riserva che possa aprirla e recuperare quelle al suo interno, è necessario chiamare qualcuno di competenza affinché si adoperi per l’apertura della porta, anche in questo caso come sopra descritto per il caso dell’idraulico, Genertel offre la possibilità di chiamare un fabbro o anche un elettricista nel caso in cui accada invece un gusto all’impianto elettrico. A volte basta una presa mal funzionante per far saltare il salva vita, un filo rotto o anche il brutto tempo spesso può causare un guasto elettrico, per cui è necessario intervenire per non rischiare di restare per molto e troppo tempo senza corrente elettrica, con tutte le problematiche caso.

Assistenza abitazione altri casi previsti

L’assistenza abitazione prevede diversi casi nella polizza assicurativa sulla casa, come per esempio la spesa per eventuale albergo nel caso in cui la stessa abitazione risulti inagibile per motivi legati a furto con scasso e danni ingenti all’appartamento; l’assistenza è prevista anche per il rientro anticipato se ti trovi entro 50 chilometri da casa e questa subisce un grave danno causato da un furto o tentativo di esso o anche per atti vandalici e simili. Il servizio è sempre attivo anche nei giorni feriali e se ti trovi in vacanza.

Genertel offre tre diverse soluzioni: Genertel Quality Home, Casa formula Mutuo e Home 4 You

La prima prevede tutti i servizi di cui sopra abbiamo ampiamente parlato, prevede piccoli premi assicurativi da pagare mensilmente, le cifre indicate parlano anche di 10 euro al mese, con il risarcimento del danno nel caso di alluvioni, terremoti, inondazioni e tutti quegli eventi naturali che possono danneggiarti pesantemente. Genertel Casa formula Mutuo prevede anche in questo caso delle piccole rate da versare ogni quadrimestre; si può acquistare benissimo con carta di credito e offre la possibilità di pagarla in un unico anno per poi levarti ogni pensiero. Questa seconda polizza copre danni inerenti al fabbricato stesso, incendi, scoppio di qualche genere o anche atti vandalici e agenti atmosferici.  Genertel Home 4 You si usa per le abitazioni che si trovano all’interno di un condominio; serve per coprire eventuali imprevisti che possono accadere tutti i giorni, tutela l’assicurato e la famiglia. Sono previste anche rate modeste da pagare mensilmente, circa 13 euro al mese o anche unica soluzione € 150,00; con questa formula puoi proteggere anche i beni presenti all’interno dell’abitazione stessa. Molto utile nel caso in cui accadano danneggiamenti a impianti idraulici che provocano danni al fabbricato, con la copertura assicurativa puoi avere il rimborso del danno stesso e la copertura delle spese per la riparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *