Assicurazione casa Allianz 1

L’assicurazione sulla casa Allianz1 può rendersi utile nel caso in cui accadono eventi imprevisti e dannosi per il tuo appartamento. L’acquisto di una casa oggi è sempre più difficile, complice la crisi e la mancanza del lavoro certo e ben retribuito in certi casi, impedisce a molte coppie l’atteso passaggio che porta i giovani a comprare la casa di residenza. Fortunatamente ci sono casi in cui questo è possibile, si riesce ad accendere un mutuo e vivere finalmente una vita quotidiana all’interno della propria casa.

Gli eventi imprevisti però sono sempre in agguato e per non rischiare di veder sfumare il sogno tanto atteso e ambito, e o comunque perdere ingenti somme di denaro e poter lavorare a un’eventuale ristrutturazione o pagamenti di possibili danni, esistono le assicurazioni sulla casa che donano un valido sostegno e aiuto nei casi previsti.

Allianz1 cosa offre

L’offerta proposta da Allianz1 prevede il pagamento di un canone mensile ridotto e agevole, parliamo di somme irrisorie, spesso anche con cifre sotto i dieci euro previste per alcuni singoli casi che vedremo tra poco, ma che nel loro complesso, possono dare una copertura totale o quasi, seconda dei casi, per eventuali danni a cose di vostra proprietà o di terzi derivanti dalla vostra casa. Vediamo nel dettaglio in che cosa consiste.

Un contratto assicurativo a protezione della casa che può essere di residenza, ma anche di villeggiatura o saltuaria o estiva o di montagna, non sussiste una classificazione precisa e nessun vincolo che qualifica l’appartamento in oggetto, protegge l’immobile da diversi eventi per cui è anche definitiva “multi – rischio”: la protegge da incendi, inondazioni, terremoti e altre calamità impreviste. Tal volta quando si stipula un contratto di mutuo, la banca stessa indica come clausola contrattuale, la titolarità di una polizza assicurativa sulla casa in oggetto. L’atto richiesto è collegato alla mancanza del pagamento e tutela di un immobile che in caso di disastro perderebbe valore.

Allianz1 che cosa prevede

Allianz1 prevede una copertura assicurativa in caso di furto, danni a terzi dovuti per cause imputabili alla propria abitazione, come per esempio allagamenti dovuta a rottura di tubazioni e simili; risarcisce l’assicurato in caso di danni dovuti a eventi atmosferici (le cronache moderne parlano sempre più spesso di disagi notevoli e ingenti danni dovuti a piogge incessanti, straripamenti di fiumi e simili) per cui in questi casi avere una simile copertura può essere importante e un valido sostegno nel momento del disastro.

Protegge il contraente anche in caso di atti vandalici, soprattutto se trattasi di un’abitazione di villeggiatura e non abitata assiduamente, questi episodi possono verificarsi con maggiore incidenza, per cui avere una protezione di questo genere, aiuta a sostenere eventuali spese e ripristino dell’abitazione in condizione ottimale e abitativa.  Sono previsti coperture assicurative anche per cantine e garage che appartengono sempre alla tua casa, inclusi furti e danni all’abitazione come rotture di serrature, porte e finestre.

L’uso di queste coperture contrattuali non è molto frequente, non sussiste una vera abitudine, ma forse dovrebbe diventarlo, si pensa che sia una spesa inutile, ma forse molti che hanno subito ingenti danni per i motivi sopra esposti, oggi non la penso più in questo modo e avrebbero voluto avere una copertura assicurativa sulla casa, che avrebbe potuto aiutarli e sostenerli in momenti difficili e complicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *