Assicurazione auto on line: il preventivo migliore con assicurazione.it

Le assicurazioni auto on line stanno diventando una realtà importante nello scenario della RCA; complice anche la crisi economica degli ultimi anni, le famiglie hanno cercato vie alternative alle spese di routine, tra queste, sono valutate attentamente le aziende che offrono questo servizio on line.

In passato esisteva ritrosia e scetticismo su queste polizze, erano molti i dubbi dell’automobilista legato alla sede fisica della sua assicurazione auto: che succede se e quando ho un sinistro? c’è dietro una truffa? Oggi non esistono più queste paure, gli utenti hanno deciso di fidarsi di queste compagnie assicuratrici, sedotti anche dai prezzi inferiori e concorrenziali.

I preventivi on line delle assicurazioni auto presentano un notevole vantaggio per l’automobilista, esistono anche dei siti creati specificatamente che ti permettono in pochi passaggi e appena qualche click, di accedere a una lunga comparazione di preventivi; dopo pochi minuti di attesa, si visualizza sul display del computer una lunga lista con i nomi delle assicurazioni on line più famose con i loro rispettivi preventivi, calcolati in base al modello del veicolo indicato e alle esigenze contrattuali richieste.

Come si ottiene il miglior preventivo

Ottenere un preventivo è molto semplice, nel web sono presenti alcune piattaforme che ti permettono di ricevere il prezzo migliore: assicurazione.it è una di questi siti che tramite la compilazione di un modulo, presenta in tempi molto rapidi, il preventivo migliore per la tua automobile. Indica i vari nomi delle assicurazioni più note con il relativo prezzo suggerito all’utente. Compilate nel dettaglio il modulo, saranno richiesti i dati anagrafici dell’assicurato e del mezzo, per cui per non perdere tempo, consultate l’attestato di rischio rilasciato dalla vostra assicurazione, senza dimenticare di consultare il libretto di circolazione nel caso sia necessario inserire alcuni dati specifici inerenti al mezzo da assicurare.

Terminata questa fase, potrete entro pochi minuti, valutare i preventivi delle varie compagnie assicurative, vi basterà individuare e scegliere quella più favorevole e procedere all’acquisto.

Il contratto con il preventivo approvato sarà inviato alla vostra casella di posta elettronica, dovrete eseguire il download e firmarlo in tutte le sue parti. Lo invierete alla compagnia assicurativa indicando anche il metodo di pagamento scelto tra le diverse possibilità indicate: carta di credito o bonifico bancario.

Dopo aver inviato il contratto firmato tramite e mail o anche fax, a breve la compagnia assicurativa vi invierà, sempre tramite e mail, un documento da stampare, con il quale potrete circolare momentaneamente in attesa che arrivi il tagliando ufficiale al vostro indirizzo postale di residenza indicato nel momento in cui avete compilato il modulo del contratto, per cui è importante che prestiate attenzione all’indirizzo inserito, per non rischiare di non ricevere il tagliando sopra indicato.

Assicurazione.it è un broker assicurativo riconosciuto e regolamentato dall’IVASS ossia l’ente che si occupa di vigilare sulle compagnie assicurative; è gratuito e in pochi minuti puoi avere il preventivo migliore per la tua polizza auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *